Sabato 13 febbraio 2016 ore 18,00

presso l’Azienda Agricola FERRIN – Località Casali Maione, 8

Serata di presentazione del romanzo

ORME SULLA NEVE

di Stefano Zonta

Conduce la serata il poeta Claudio Rivellini

Il romanzo

La svastica, incisa su di un prezioso servizio di suppellettili in vetro blu, riposerà più di trent’anni prima di tornare alla luce. Lo farà, sconvolgendo la vita di donne e uomini che sull’antico disegno celtico costruiranno sogni e future prospettive. Saranno in molti a rincorrere il vetro color cobalto, senza immaginare che all’ombra dell’antica svastica la loro vita cambierà in modo, imprevedibile, drastico e definitivo.

Il libro cela una trama da “giallo” senza che tra i personaggi vi siano commissari alla Montalbano, morti ammazzati, armi da fuoco o da taglio. La storia del libro ruota, invece, attorno a personaggi comuni che loro malgrado, faranno delle scelte destinate a cambiare in modo radicale la personale esistenza. La cornice degli eventi è quella di note città venete con una importante parentesi Giuliana e più esattamente di quel tratto di costa che da Monfalcone si spinge fino a Trieste.

Stefano Zonta nasce a Bassano del Grappa “appena 50 anni fa” e nel 2013 decide, quasi per gioco, di trasformare la propria passione per la scrittura in un romanzo che vedrà la luce il 7 Dicembre del 2014, grazie all’impegno dell’editore Attilio Fraccaro. Nella vita fa tutt’altro: operatore sociale in una cooperativa di Romano d’Ezzelino, ma il lavoro non gli impedisce di continuare a scrivere. Attualmente sta portando a termine un nuovo romanzo che affronterà genere e tematiche completamente diverse da quelle di “Orme sulla neve” accettando, così, la personale sfida di “evolversi”.

Invito da scaricare