Nell’anno del 40° anniversario dal terremoto del Friuli, la terra ha tremato ancora una volta in Centro Italia, portando centinaia di morti e devastazioni. Non avendo mai dimenticato l’aiuto ricevuto nel 1976, siamo pronti a essere solidali con le comunità coinvolte dal nuovo sisma.

Per questo, come Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia abbiamo attivato un conto corrente bancario nel quale, se lo vorrete con la massima libertà, potrete devolvere somme a favore dei terremotati, con consegna poi di quanto raccolto a località che saranno indicate dai Comitati Regionali UNPLI di Lazio e Marche.

Abbiamo infatti deciso di consegnare i fondi direttamente a loro, che essendo attivi nella zona colpita, sapranno meglio di tutti destinarli alle realtà e persone che hanno maggiormente bisogno di aiuto in questo difficile momento.

Siamo vicini alle comunità colpite e cercheremo in questo modo di aiutarle il più possibile, sperando che anche le Pro Loco locali possano al più presto riavviare la propria attività a favore del territorio e per il mantenimento delle sue tradizioni e radici, minacciate dalla grande devastazione subita.

Per aderire si può effettuare un bonifico sul conto corrente dedicato acceso presso la Banca Prossima IBAN: IT06 L033 5901 6001 0000 0145 574 specificando come causale TERREMOTO DEL CENTRO ITALIA

Grazie di cuore per quanto potrete donare.

Il Presidente del Comitato UNPLI Friuli Venezia Giulia
Valter Pezzarini