Sabato 15 novembre Cene dal Purcit
Sabato 13 dicembre Cene dal Mus

Sabato 13 Dicembre

A partire dalle ore 20,00 avrà luogo la FESTA DELL’ASINO.

Serata dedicata alla degustazione di piatti a base di carne d’asino. Dagli affettati al sugo e spezzatino di “mus” cotti secondo la ricetta di Gigi Salvestri.

 

Serate a tema

…il Venerdì serata del Pesce…

A cena con gli antipasti di Gino, dal fritto ai secondi classici di pesce cotti alla veneziana con i metodi e i sapori di un tempo.

Piatti rivisitati dallo Chef Gino Mattarello che verranno riproposti in un’ampia e varia degustazione durante tutta la serata. Inoltre i piatti verranno abbinati a dei vini locali Friulani.

…il Sabato serata Friulana…

A cena con i piatti tipici regionali, dagli affettati nostrani ai secondi di carne cotti al forno o in umido come una volta.

Gli animali da cortile… dall’anatra in umido al tradizionale maiale allevato allo stato brado per concludere poi con i mitici bolliti e salse in abbinamento.

Piatti semplici affiancati a dei vini rossi friulani autoctoni.

…la Domenica della Caccia…

Giornata della cacciagione, tutti i piatti di selvaggina proposti in varie salse e cotture seguendo scrupolosamente i vari metodi di infusione della carne.

Dai risotti delicati agli gnocchi di lepre per poi passare agli spezzatini di cinghiale e capriolo, piatti nobili e unici nel loro genere che saranno abbinati a vini importanti friulani.

Tutte le informazioni sulle serate sono consultabili nelle locandine allegate.