L’Associazione Ermes di Colloredo 1692 invita tutti

DOMENICA 10 MARZO 2019 ORE 18.00

presso Sala Degustazione FERRIN VINI CAMINO AL TAGLIAMENTO Località Casali Maione, 8

alla serata di presentazione del libro

TAPIS ROULANT di FRANCO ROMANO FALZARI

Aviani & Aviani editori

Conduce la serata il Giornalista DAVIDE LORIGLIOLA

Franco Romano Falzari

Nasce a Trieste l’otto marzo 1941 vive a Camino al Tagiamento, nelle Terre di Mezzo friulane. Architetto, membro fondatore della sezione regionale per la Regione Friuli Venezia Giulia del WWF e per anni in prima linea per la difesa dell’ambiente. Viaggiatore innamorato delle sabbie, percorre per più di venticinque anni deserti di mezzo mondo.

Vive in Tunisia tra il 1991 e il 2003 dove, tra l’altro, svolge il ruolo di Corrispondente Consolare dell’Ambasciata Italiana per il Sud Tunisino. Rientrato in Italia, dal 2007 partecipa a vari concorsi letterari nazionali e internazionali, ottenendo numerosi premi e riconoscimenti per le sue poesie.

Nel 2009 pubblica il suo libro d’esordio, BATTAGLIE (edizioni Nuove Scritture-MI), poema storico in versi, con il quale vince il Premio Biennale Caterina Percoto nel 2010.

Nel 2013 pubblica BALLATE (Aviani Editori), la sua seconda raccolta poetica premiata al concorso letterario internazionale Golfo di Trieste 2014.

Nel 2014 esce la sua terza raccolta WEB B B, sempre con Aviani Editori e infine, nel 2016 DAR RIMMEL (La Casa delle Sabbie) sintesi di un grande amore per i deserti.

INGRESSO LIBERO – Seguirà un momento conviviale.

Clicca qui per scaricare l’invito