Domenica 8 Aprile 2018 alle ore 20.45
in occasione della “Festa della Patria del Friuli”
presso il Teatro Comunale di Camino al Tagliamento
si terrà lo spettacolo in lingua friulana

Noufcent (conte dal pianist niçulât dal mâr)

Produzione: Associazione di Promozione Sociale LUMINE

Spettacolo in lingua friulana liberamente tratto dal testo teatrale “Novecento” di Alessandro Baricco con Alessandro Valoppi e Michele Zamparini.

Due musicisti si ritrovano a raccontare l’incredibile storia di un incredibile personaggio: il leggendario pianista nato e vissuto su una nave senza mai, ma proprio mai, scendere di lì, riuscendo nello stesso tempo a far conoscere il suo talento in tutto il mondo. Un racconto nostalgico e divertente, a pensarci bene assurdo, ma vero, profondo ed emozionante. La scelta della lingua friulana rende il racconto più familiare e intimo, arricchendolo del fascino della nostra storia.

Lumine è un’associazione di promozione sociale che ha come obiettivo la diffusione di formazione e strumenti educativi, anche e soprattutto con il linguaggio del teatro. Inoltre vuole creare una rete educativa di interscambio di competenze tra educatori, operatori e volontari del settore educativo, con un’attenzione particolare all’utilizzo di strumenti artistici e culturali in genere.

Ingresso libero

Locandina da scaricare