Sabato 14 gennaio 2017 – Teatro comunale di Camino al Tagliamento

Made in Camino – 2a edizione

Dalle 21.00 si alterneranno ben 5 tra le migliori band Friulane in uno spettacolo di musica non stop. Suoneranno ”Reveers” ,”Ametista Quartet”, ”Carry and the Same”,”The Gangsters” ed i ”Black Sunshine”.

La manifestazione avrà scopo benefico e il ricavato sarà devoluto alle popolazioni del centro Italia colpite dal recente terremoto.

Un’iniziativa lodevole portata avanti grazie al Comune di Camino al Tagliamento e alla scuola di musica E.M.D.

A presentare la kermesse ci saranno la scrittrice poetessa e giornalista Pierina Gallina e il cantante Angelo Seretti.

Il tutto andrà anche in onda in diretta su ”Radio Centro Musica” e verrà trasmesso sia in Italia che all’estero. L’ingresso è a offerta libera.

Reveers sono attivi nella scena emergente udinese. I componenti: Fabio Tomada alla chitarra elettrica, Ismaele Marangone alle tastiere, voce e basso, Elia Amedeo Martina al basso e chitarra acustica, Giulio Ghirardini alla batteria, voce e percussioni.

Gli  Ametista Quartet puntano  a coniugare  diversi caratteri musicali, rielaborando  alcuni dei grandi classici del Jazz. I componenti sono Alberto Carlini, tromba e flicorno, Christian Del Bianco, vibrafono e percussioni,  Lorenzo Ghirardini,  contrabbasso e basso elettrico,  Alberto Muscherà, batteria, clarinetto, percussioni.

CARRY & The Same, neoformazione  carica di energia e voglia di produrre buona musica formata da Matteo Locatelli, chitarra, Andrea Locatelli, cajon, Simone Pilutti, basso e Carry o Elisa Caraccio voce e cantautrice.

I Gangsters, giovanissima band hard rock ma con vari album all’attivo. La band è composta da Giacomo Petrussa, tastiera e chitarra ritmica, Gianluca Margherit, batteria, Antonio Soramel, basso e da Nicolas Morassutto, chitarra solista e voce.

Black Sunshine sono una cover band rock blues composta da Chiara Venuti, voce,  Marco Mosticchio chitarra, Dario Gaudiano,  basso e Alessandro Truccolo,  batteria. 

Si esibirà anche Angelo Seretti, apprezzato interprete a livello internazionale del genere Crooner o confidenziale, stile  Frank Sinatra e Dean Martin.

(maggiori informazioni sul blog di Pierina Gallina)