Sabato 21 febbraio alle ore 18.00

presso l’Azienda Agricola Ferrin in località Casali Maione

Presentazione del libro di FRANCO FALZARI

WEB B B

Conduce la serata lo scrittore Mauro Tonino

Cos’è WEB B B?

Lo racconta così Giovanni Pietro Nimis nella premessa del libro:

“il titolo del tuo libro potrebbe ingannare il lettore fino a mandarlo molto lontano da quello che hai avuto in mente quando scrivevi. WEB, nel tuo caso, non è un contenuto inzuppato nel convenzionale linguaggio della persecuzione informatica.

Non è il trombone (con l’eco: web b b) che viene di norma suonato in cerca di consensi: e che consensi fornisce a palate a chi non si curi di conoscerne l’intensità.

Non è l’amico accattivante di chi, ammalato di solitudine, si accontenti della consolazione di una compagnia di illusioni. WEB, nel tuo caso, è un full immersion di emozioni, che rende possibili spazi-tempo confusi di futuri fantastici e di passato reale: dove il computer va per i boschi, il mouse impazzisce, tu baci BB… e altri pezzi della tua storia…”

Franco Romano Falzari

Franco Romano Falzari nasce a Trieste l’otto marzo del 1941, vive a Camino al Tagliamento nelle Terre di Mezzo friulane. Architetto, viaggiatore innamorato delle sabbie percorre nei modi più avventurosi deserti di mezzo mondo.

Vive in Tunisia per 12 anni dove tra l’altro svolge prima il ruolo di Corrispondente Consolare e poi di Viceconsole Onorario dell’Ambasciata Italiana per il Sud Tunisino. E’ membro fondatore della sezione regionale per la Regione Friuli-Venezia Giulia del WWF e per anni è in prima linea per la difesa dell’ambiente.

Dal 2007 partecipa a vari concorsi nazionali e internazionali, ottenendo premi e riconoscimenti per le sue poesie.

Nel 2009 pubblica il suo libro d’esordio, BATTAGLIE (edizioni Nuove Scritture-MI), poema storico in versi, feroce critica alla barbarie della guerra e alla società militarista, con il quale vince il Premio Letterario Biennale Caterina Percoto 2010.

Nel 2013 pubblica BALLATE (Aviani&Aviani Editore), la sua seconda raccolta poetica, premiata all’evento letterario “Golfo di Trieste 2014).

Nel dicembre 2014 esce il terzo libro “WEB B B”, ancora edito da Aviani, con il quale conclude quella che egli stesso definisce la “Trilogia della Rabbia”.

Invito da scaricare