All’interno del progetto “Luoghi di Giovani Memorie” promosso dal gruppo “Camin-Out”, viene bandito un concorso fotografico che intende valorizzare e documentare le testimonianze naturali, culturali e storiche del territorio del Comune di Camino e dei comuni del Medio Friuli, con particolare riferimento a luoghi e vicende del nostro territorio collegate con la Grande Guerra 1914-1918 e alla promozione della memoria e dello spirito di pace tra i popoli.

La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta a tutti i residenti nel territorio della Regione Friuli Venezia Giulia, a esclusione dei fotografi professionisti, che potranno comunque presentare le loro opere fuori concorso. Anche le stampe fotografiche d’epoca potranno essere presentate fuori concorso.

La premiazione avrà luogo nell’ambito della manifestazione Sapori Pro Loco 2014.  Nel periodo maggio—giugno 2014 le foto saranno esposte al pubblico e potranno essere votate dai visitatori. Alle foto maggiormente votate sarà attribuito uno speciale “Premio del Pubblico” che verrà proclamato durante la “Festa del toro e del vino” 2014 a Camino al Tagliamento.

La scadenza entro cui consegnare le foto è il 30 aprile 2014.

Scarica il regolamento e la scheda di partecipazione.