Gli effetti del suono sul corpo e sulla mente

SABATO 17 OTTOBRE – ORE 20.30 – Azienda FERRIN 

L’effetto del suono sul corpo e sulla mente dell’uomo è oggetto di innumerevoli studi e pratiche di rilassamento e benessere. Il dott. Luca Pigaiani e Manlio Casini, tra i più esperti e importanti Operatori di Massaggio Sonoro in ambito italiano, presenteranno il libro “Bagno Armonico. Massaggio Sonoro con Campane Tibetane” e ci parleranno di cosa sia il suono e quanto sia fondamentale questo fenomeno fisico nella vita dell’uomo.

Una “conferenza esperienziale” in cui verranno illustrati alcuni aspetti relativi all’interazione uomo-suono ed agli effetti di riequilibrio energetico che questa relazione, in sé semplicemente inevitabile, se ben condotta e con il giusto metodo operativo, può sortire, anche in condizioni davvero difficili.

Verranno tra l’altro illustrate i risultati di 2 anni di collaborazione con il reparto di Day Hospital Oncologico di Piacenza e dello studio sugli effetti clinicamente rilevabili del lavoro di riequilibrio energetico in pazienti oncologici.

DOMENICA 18 OTTOBRE – ORE 15.00 – VILLA COLLOREDO- MELS MAINARDI PANCOTTO 

“BAGNO SONORO” Prova degli effetti benefici della suono-terapia. Sessione di gruppo nella quale vengono impiegati i suoni tam-tam gong delle campane tibetane, delle campane zen o dei cimbali, insieme a quelli di altri numerosi strumenti rituali e non, provenienti da ogni parte del mondo.

Per informazioni: 0432 919106 – 3475362358